Sabato 17 febbraio presso Sottovento a Termoli, in via del Porto Molo Sud, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, la delegazione termolese dell’Ais Molise presenterà, a tutti gli appassionati e anche ai semplici curiosi del mondo enologico, i propri nuovi corsi di qualificazione professionali per sommelier che già tanta diffusione e tanto successo hanno avuto in questi anni, contribuendo a formare nuove figure professionali in grado di divulgare con cognizione di causa quanto di buono viene prodotto nella nostra regione in materia di vino.
La serata del 17 febbraio è aperta a tutti gratuitamente e vedrà impegnati i sommelier della delegazione di Termoli dell’AIS Molise, guidati dal delegato Vitor Fratini, in una completa esemplificazione di ciò che sono i corsi AIS, di quali sbocchi professionali e opportunità lavorative offrano e di quale competenza abbiano i docenti chiamati a tenere le 15 lezioni del primo livello.
A incuriosire ulteriormente coloro che verrano a fare visita all’Info point dell’AIS Molise allestito da Sottovento, ci saranno degustazioni guidate sotto il marchio Ais del Wine Point Molise con il nostro sommelier Ettore Rispoli.
Il Corso di qualificazione professionale per Sommelier AIS è organizzato in tre livelli.
La durata di ogni singola lezione è di circa 2h-2h30', da svolgersi indicativamente in fasce orarie serali, una o due volte a settimana.
La prima ora di lezione è dedicata alla trattazione teorica degli argomenti, la seconda alle prove pratiche (degustazioni: 3 vini in ogni lezione del I livello, tranne le lezioni con specifiche indicazioni; 4 vini nelle lezioni del II livello, tranne la I e l’ultima, nelle quali i vini proposti in degustazione sono 3; 2 vini nelle lezioni del III livello, salvo specifiche indicazioni; abbinamenti cibo-vino; prove di servizio).
Il materiale didattico che viene fornito al corsista è di grande pregio: libri di testo, una valigetta con i bicchieri da degustazione e gli attrezzi, quaderni per le prove pratiche di degustazione e di abbinamento. Questi supporti didattici permettono ai Corsisti di partecipare alle lezioni e alle numerose prove di degustazione con attenzione e interesse, in modo efficace e divertente.
Non vi resta che essere presenti per brindare con noi alla vostra e nostra passione, quella legata all’affascinante mondo del vino.
Per info sulla serata contattare:
Vitor Fratini - cell. 3478679761
Stella Recchi - cell. 2287747
Lina Di Pompeo - cell. 3395024932
Sottovento - cell. 3454751632