Una serata emozionante con la Signora del bianco

Category: news Written by Carmine Aceto / October 25, 2017

Ornella Venica, anima promozionale della griffes friulana Venica & Venica, martedì 24 ottobre è stata spite della delegazione di Isernia dell’AIS Molise per una serata esclusiva dedicata ai suoi vini, i vini del Collio, abbinati ad un menù gastronomico appositamente ideato da Giovanni Colarusso, Executive Chef della Fonte dell’Astore di Castelpetroso. 

La Signora del bianco, così viene definita dalla critica enologia internazionale Ornella Venica, è stata la protagonista di una serata dedicata al racconto di un territorio e delle sue storie, un territorio, quello del Collio, naturalmente vocato ad una viticoltura di qualità. Infatti, la denominazione Collio Goriziano o Collio DOC è una delle zone di produzione di vino più importanti del Friuli-Venezia Giulia, situata in provincia di Gorizia e ai confini con la Slovenia.

Da vera donna del vino, Ornella Venica ha coinvolto i tantissimi presenti con le sue note di degustazione personali, mai scontate e ricche di una sapienza frutto di passione e lavoro in vigna. 

Non poteva esserci ambasciatrice migliore di Ornella Venica per un territorio come quello friulano, ma soprattutto non poteva esserci guida migliore per sommelier e appassionati per entrare nelle pieghe più nascoste di un viaggio professionale e personale che Venica & Venica porta avanti oramai da diverse generazioni.

Thank for sharing!

About The Author