Un Molise a tinte forti sull'ultimo numero di Vitae

Category: news Written by Carmine Aceto / July 24, 2017

Un MOLISE A TINTE FORTI quello dipinto e illustrato sull’ultimo numero di Giugno di VITAE, il trimestrale dell'Associazione Italiana Sommelier, in un ampio articolo di ben 13 pagine, dedicato alla nostra Tintilia e fiirmato da Giorgio Rinaldi.

"La Tintilia, attraverso la sua splendida ruvidezza, mette in mostra un'esuberanza fedele allo spirito del Molise. Chiusa come il carattere dei molisani, è una vera forza della natura, quasi avesse assorbito la potenza degli avi Sanniti che qui abitarono nell'antichità."

Un excursus ricco e dettagliato quello che Giorgio Rinaldi, ospite della delegazione dell'AIS Molise nel mese di Marzo, fa per indagare a fondo la storia ampelografica del nostro vitigno autoctono per eccellenza, ripercorrendone con passione e competenza i periodi di fasto e quelli più bui che questa produzione vitivinicola ha attraversato per diventare quello che poi oggi così brillantemente i produttori molisani stanno proponendo con fortuna in tutto il mondo.

VITAE è la rivista trimestrale dell'ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER che viene inviata a tutti i soci regolarmente iscritti all'Associazione.

Thank for sharing!

About The Author