Tante le novità per l'edizione di quest'anno di "Mare&Mosto" il 14 e 15 maggio a Sestri Levante

Category: news Written by Carmine Aceto / April 24, 2017

Torna a Sestri Levante, il 14 e 15 maggio 2017, “Mare&Mosto – Le Vigne Sospese”, con alcune interessanti innovazioni volte a rendere più fruibile l’evento sia per il pubblico che per gli operatori presenti. 

 

Sempre in primo piano la comunicazione di vino e olio, con la Tavola Rotonda dedicata al ruolo delle guide sul vino e gli incontri con Luigi Caricato, scrittore e oleologo, che affronterà i temi di grande attualità sulla difesa della cultivar Taggiasca.

 

Si allargano gli spazi espositivi, con la realizzazione di una tensostruttura che collegherà i padiglioni interni e il cortile centrale che, completamente protetto dalla struttura, diventerà un unicum espositivo con le sale.

Una nuova proposta è stata pensata dallo staff tecnico di AIS Liguria per chi desidera approfondire la propria conoscenza specifica attraverso le degustazioni guidate.  

 

Oltre ai consueti appuntamenti nelle sale a corollario dell’area espositiva, sarà possibile prenotare uno dei “Percorsi Degustativi Guidati”, itinerari riservati ad un massimo di quattro persone che, in compagnia di un Degustatore Ufficiale AIS, andranno a scoprire  diversi areali produttivi liguri direttamente con i produttori.

 

Molte novità dunque, ma lasciando attori principali i produttori liguri che anche quest’anno occuperanno da protagonisti il centro della scena di “Mare&Mosto – Le Vigne Sospese”.

 

Scarica il programma completo.

Thank for sharing!

About The Author