Sabato ad Isernia arriva Armando Castagno per un seminario sulla Borgogna firmato A.I.S. Molise

Category: news Written by webmaster / December 5, 2014

L'Associazione Italiana Sommelier Molise, per sabato 6 dicembre, ha programmato un imperdibile seminario guidato dal massimo esperto italiano di Borgogna, il dott. Armando Castagno.

Un percorso di degustazione di 12 etichette suddivise in due sedute, mattutina e pomeridiana, che si svolgerà ad Isernia, presso il Grand Hotel Europa, a partire dalle ore 9.45.

Armando Castagno lavora nel mondo del vino dal 1999: dopo varie collaborazioni con riviste di settore, dal 2001 è relatore, docente e degustatore ufficiale dell’Associazione Italiana Sommelier.

È stato commissario regionale per la Guida dei vini d’Italia sin dalla sua prima edizione e collabora con diverse pubblicazioni; è la prima firma di “Vitae”, la rivista nazionale dell’Associazione Sommelier.

Presso le delegazioni A.I.S. di Roma, Milano, Napoli, Grosseto, La Spezia e Udine, dirige e conduce da anni Master, corsi ed incontri monografici, con particolare riguardo al vino francese, suo interesse principale.

È docente di Istituzioni di Storia dell’Arte Italiana e direttore del dipartimento di Studi Storico-Artistici presso l’Università degli Studi Gastronomici di Pollenzo.

Il seminario di sabato ad Isernia, che ha per titolo: “Aspetti della Borgogna classica. Un viaggio da nord a sud nelle vigne storiche della Côte d'Or”, ha richiamato l’interesse di tantissimi sommelier che giungeranno anche da fuori regione, meritando di essere riportato all’attenzione nazionale sullo stesso sito dell’Associazione Italiana Sommelier.

Per maggiori info e dettagli sul programma della giornata, si può consultare il sito dell’A.I.S. Molise all’indirizzo: www.aismolise.it.

Thank for sharing!

About The Author