Parte il Vinitaly 2015 con il nettare del made in Italy assoluto protagonista fino al 25 marzo

Category: news Written by webmaster / March 21, 2015

Il vino è uno di quei prodotti capaci di segnare il territorio di una civiltà e l’occasione annuale del Vinitaly, che anche quest’anno si tiene a Verona per la quarantanovesima volta dal 22 al 25 marzo, è il momento propizio per presentarsi a quanti, professionisti del settore o semplici appassionati, mostrano attenzione e curiosità per un mondo fatto di grande passione e anche di grande coraggio.

Rosso, bianco, rosè, con le bollicine: sono circa due milioni gli ettolitri di nettare degli dei che fanno dell’Italia il primo esportatore di vino con il ventuno per cento del mercato globale, il secondo in valore, per un giro d’affari di poco più di cinque miliardi nel 2014 (dati resi disponibili da Veronafiere/Vinitaly).

Da domenica 22 marzo, Regione Molise e Unioncamere, come ogni anno, saranno presenti a Verona in Fiera nel Pad. 8, stand F6 e F7, per supportare i produttori vitivinicoli molisani e promuovere nuove intese commerciali.

Con loro, nell’area degustazione dello stand allestito da Regione Molise/Unioncamere, ci saranno, a prestare il proprio servizio, i sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier Molise.

Le cantine molisane sono pronte ad aprire il loro cuore e il cuore del Molise alle migliaia di visitatori che quest’anno avranno un motivo in più per arrivare a Verona, ovvero, poter partecipare alla presentazione ufficiale di “Vino – A taste of Italy”, il primo padiglione dedicato al vino nella storia dell’Esposizione universale e che sarà di scena all’interno del Padiglione Italia nel prossimo Expo a Milano.

IL MOLISE A VINITALY 2015

Thank for sharing!

About The Author