Interesse e partecipazione per la prima uscita dell’A.I.S. Molise in occasione della presentazione in anteprima dei nuovi corsi da sommelier

Category: news Written by webmaster / September 27, 2014

Da Termoli e dalla cornice del Porto Turistico immerso in un tramonto mozzafiato, è partita, con un’anteprima che è proprio il caso di definire D.O.C., la nuova stagione in regione dei corsi per sommelier organizzati dall’Associazione Sommelier Molise.

Con una degustazione di vini prodotti dalle Cantine Catabbo, abbinati a frutti di mare e carpacci, da Sottovento a Termoli, il fascino della tradizione e del gusto che il mondo del vino racchiude in sé e diffonde, ha coinvolto decine di appassionati e curiosi, molti dei quali interessati alla figura professionale del sommelier e, quindi, alle attività didattiche che l’A.I.S. Molise ha potuto illustrare in modo diretto ed immediato in quest’incontro e che porterà avanti sin da subito dopo l’estate.

L’interesse crescente verso le professionalità legate al mondo del vino sviluppatosi anche nella nostra regione, ha portato l’A.I.S. Molise ad istituire, dopo quelle di Campobasso ed Isernia, una nuova delegazione a Termoli, composta da 23 comuni del basso Molise. In questa prima serata fortemente voluta dalla delegazione regionale molisana, la risposta della gente comune come degli addetti del settore, è stata decisamente importante e forse anche al di sopra delle aspettative della vigilia, segno che la professionalità dell’Associazione Italiana Sommelier anche qui in Molise è ampiamente riconosciuta. Del resto, l’Associazione Italiana Sommelier, dal 1965, diffonde la cultura, la qualità e la tradizione del vino, curando direttamente la preparazione professionale dei Sommelier e del personale docente, in conformità al Regolamento della didattica appositamente predisposto dall’Associazione stessa.

L’A.I.S. Molise vuole condividere i suoi valori in modo sempre più aperto, trasparente e immediato, non a caso, sono già attivi i profili di @AisMolise su Twitter, Instragram (come @aismolise), oltre ad una rinnovata pagina FacebooK ufficiale (Associazione Italiana Sommelier Molise). Prossimo passo, l’aggiornamento della veste grafica e contenutistica del sito ufficiale dell’associazione.

Thank for sharing!

About The Author