Il 29 giugno "Il Molise invita la Toscana", verso il 50° Anniversario dell'AIS

Category: news Written by Carmine Aceto / June 16, 2015

In occasione del 50° compleanno dell'A.I.S., che si celebrerà il prossimo 7 luglio a Milano, il Maestro orafo crotonese Gerardo Sacco ha realizzato un prezioso tastevin commemorativo, simbolo dei sommelier e strumento dell’arte della degustazione: un'opera in argento 925/000, cesellato e sbalzato interamente a mano con intarsi di ametista rosata a forma di grappoli.
Il gioiello in questi mesi è diventato il testimone di una simbolica staffetta tra le associazioni regionali, fino alla tappa finale di Milano, dove Maria Rosaria Romano, Presidente di A.I.S. Calabria, lo consegnerà al Presidente Nazionale Antonello Maietta.

Il prossimo 29 giugno, toccherà alla delegazione regionale dell'A.I.S. Molise accogliere e ricevere, dalle mani della delegazione toscana guidata per l'occasione dal Vice Presidente Luigi Pizzolato, il prezioso gioiello del maestro orafo Gerardo Sacco.

La cerimonia di consegna e passaggio dalla Toscana al Molise, denominata "Molise invita la Toscana", del simbolico tastevin che celebra i cinquant'anni dell'Associazione, si terrà a Isernia presso il Grand Hotel Europa nella serata del 29 giugno e sarà il momento ideale per degustare, in un clima emozionante, le eccellenze vitivinicole molisane accompagnate dalle specialità gastronomiche del nostro territorio.
Il giorno seguente, il 30 giugno, il presidente dell'A.I.S. Molise, Giovanna Di Pietro, consegnerà il tastevin alla delegazione A.I.S. della regione Umbria e al suo Presidente Sandro Camilli, per proseguire questa staffetta simbolica che si concluderà, come già detto, a Milano il 7 luglio.

Thank for sharing!

About The Author