GIORNATA NAZIONALE DELL’OLIO E DEL VINO / “Il Molise dietro l’angolo”, sabato 11 maggio a Gambatesa si discute di enoturismo

Category: news Written by Umberto Di Giacomo / May 5, 2019

“Il Molise dietro l’angolo – La Regione che cerca una rivoluzione, lenta e silenziosa”. È questo il tema dell’incontro-dibattito che terremo, dalle 15 alle 17, sabato 11 maggio, al Castello di Gambatesa, in occasione della “Giornata nazionale della cultura dell’olio e del vino”.

 

Abbiamo pensato a una tavola rotonda “aperta”, nella quale accanto agli interventi di Tinto (conduttore Rai e voce di “Decanter”), Giovanna Di Pietro (Presidente Ais Molise), Michele Mascia (Icqrf-Mipaaft) e Susanne Meurer (direttrice del Castello di Gambatesa) troveranno spazio le testimonianze del territorio, attraverso gli interventi dei produttori presenti.

 

Discuteremo delle prospettive dell’enoturismo, delle potenzialità di un territorio come il Molise e anche di sicurezza agroalimentare, con un focus sulla contraffazione dei prodotti di qualità nelle vendite on-line.

 

Al termine del convegno, alle ore 17, si apriranno i banchi di degustazione, offerti grazie alla collaborazione di produttori e di associazioni come Molisextra.

 

Ricordiamo a tutti che per quella giornata sarà possibile prenotare una visita guidata (costo 5 € a partecipante) al Castello, da effettuare tra le 10.30 e le 12.30. Per info sulle visite potete contattare il numero 3278538671 oppure scrivere alla mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. di Me.Mo. Cantieri Culturali.

 

#aismolise

#olio

#vino

Thank for sharing!

About The Author