Da ottobre i nuovi corsi dell'AIS Molise su tutto il territorio regionale

Category: news Written by Carmine Aceto / July 3, 2017

Da ottobre 2017 partiranno i nuovi corsi di qualificazione professionale per sommelier con AIS Molise, su tutto il territorio regionale. L'Associazione Italiana Sommelier si prefigge lo scopo di qualificare la figura professionale del Sommelier e di valorizzare la cultura del vino, svolgendo attività di carattere didattico ed editoriale per diffondere la conoscenza e l'apprezzamento delle bevande alcoliche e dell’abbinamento cibo-vino. Per raggiungere questi obiettivi, L'AIS propone un percorso didattico strutturato in tre livelli, per offrire al Corsista un bagaglio tecnico e culturale che gli permetta di acquisire il titolo di Sommelier e, se in possesso dei requisiti richiesti, di Sommelier Professionista.

L'Associazione Italiana Sommelier, attenta all’evoluzione del mondo della formazione nel settore enogastronomico, aggiorna e migliora continuamente il percorso formativo, adeguandolo alle richieste del mercato, per rendere la professione del Sommelier un'opportunità importante, specialmente per i giovani.
L'iscrizione all'Associazione Italiana Sommelier è obbligatoria per tutti coloro che vogliono frequentare il Corso e le altre attività associative, oltre che per sostenere l'esame finale.
Il Corso di qualificazione professionale per Sommelier è organizzato in tre livelli, con programmi adeguati a un pubblico sempre più competente e esigente.
La frequenza alle lezioni è obbligatoria; sono tollerate al massimo due assenze per ogni livello del Corso. Alla fine del I, II e III livello, l’Associazione Regionale non rilascia alcun Attestato ma, su eventuale richiesta del Corsista, una dichiarazione di partecipazione firmata dal Presidente dell’Associazione Regionale.
La frequenza alle lezioni del III livello è obbligatoria per poter sostenere l'esame finale; sono tollerate al massimo due assenze.

Sedi dei corsi:
- Isernia
- Campobasso
- Termoli

Per specifiche sui programmi dei corsi nelle nostre delegazioni contatta direttamente i nostri delegati che sono a tua disposizione per ogni chiarimento:

Isernia: Daniela Tonti - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Campobasso: Mimmo Di Placido - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Termoli: Vitor Ugo Fratini - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Per scoprire i nostri corsi vai sul nostro sito alla sezione FORMAZIONE.

Thank for sharing!

About The Author