Consensi e apprezzamenti per la presentazione di VITAE, la guida vini 2015 dell'A.I.S.

Category: news Written by webmaster / December 1, 2014

Vitae, la nuova Guida Vini dell'Associazione Italiana Sommelier, è stata presentata ufficialmente anche in Molise sabato 29 novembre presso l'Auditorium dell'ex GIL, a Campobasso.

Per la prima volta, l'indispensabile vademecum per comprendere l'Italia del vino è stato completamente autoprodotto dall'AIS e a presentarne le caratteristiche e le peculiarità a Campobasso ha provveduto l’Associazione Italiana Sommelier Molise, organizzando un’apposita serata che ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico e un sincero interesse per tutto ciò che il vino è capace di raccontare. 

A presentare la serata ci ha pensato il giornalista Giovanni Di Tota, mentre fare gli onori di casa è toccato al presidente dell’A.I.S. Molise Giovanna Di Pietro.

Graditissimi ospiti della manifestazione, capaci di animare il dibattito in una sala decisamente affollata, sono stati Manuela Cornelii, Consigliere Nazionale A.I.S., e Alessandro Bocchetti, editorialista del Gambero Rosso e del sito web Scatti di Gusto. 

Non ha voluto far mancare il suo saluto all’A.I.S. e a tutti i produttori intervenuti in sala, anche il sindaco di Campobasso Antonio Battista, presente alla serata insieme a Salvatore Colagiovanni, Assessore alle attività produttive del Comune di Campobasso.

La presentazione di VITAE 2015, curata interamente dall'Associazione Italiana Sommelier Molise, si è conclusa con un prezioso percorso di degustazione dei vini d’eccellenza molisani.

 

Thank for sharing!

About The Author