Con "Ama il vino in tutti i sensi" Ais Molise presenta a Isernia i nuovi corsi da sommelier

Category: news Written by Carmine Aceto / September 20, 2017

“Ama il vino… in tutti i sensi”, questo il coinvolgente slogan della serata isernina di venerdì 22 settembre al Grand Hotel Europa che l'AIS Molise lancia con l’intento di valorizzare la cultura del vino ma anche di fornire una informazione adeguata a chi in questo settore vuole operare in modo professionale. Dopo un’estate intensa e ricca di appuntamenti di qualità e di partecipazione alle iniziative che l’Associazione Italiana Sommelier Molise ha messo in campo, l'autunno porta con sé le nuove proposte per i corsi da sommelier.

Venerdì 22 settembre, nelle sale del Grand Hotel Europa in viale dei Pentri a Isernia, dalle ore 19.30, l’AIS Molise incontrerà tutti i curiosi e gli appassionati interessati ad avvicinarsi in maniera più diretta al mondo del vino, con una serata aperta a tutti gratuitamente, per presentare i nuovi corsi professionali per sommelier in partenza da ottobre, con degustazioni guidate e stuzzicherie gastronomiche.

L’Associazione Italiana Sommelier Molise rilancia la sua funzione di formazione professionale d’alto livello nel campo dei sommelier in tutta la regione, funzione che, giova ricordarlo, l’AIS nazionale porta avanti da oltre cinquant’anni con riconosciuti e validi metodi didattici.

L'Associazione, attenta all’evoluzione del mondo della formazione nel settore enogastronomico, aggiorna e migliora continuamente il percorso formativo, adeguandolo alle richieste del mercato, per rendere la professione del Sommelier un'opportunità importante, specialmente per i giovani.

Il Corso di qualificazione professionale per Sommelier è organizzato in tre livelli, con programmi adeguati a un pubblico sempre più competente e esigente. Sedi dei corsi: Isernia, Campobasso, Termoli.

Thank for sharing!

About The Author