AIS Molise al gran completo a Pescara per la giornata dedicata alle bollicine

Category: news Written by Carmine Aceto / March 4, 2016

Saranno in tanti i sommelier e i soci dell'Associazione Italiana Sommelier delegazione del Molise a partecipare sabato 5 marzo, a Pescara, all'evento promosso e organizzato dall'AIS Abruzzo, dedicato agli spumanti e intitolato: "L'odissea di una bollicina". L'AIS Molise con i suoi delegati provinciali e con tutto il suo staff del direttivo, con questa presenza, conferma l'attenzione costante per gli eventi formativi, didattici e professionali di alto livello che l'AIS organizza costantemente su tutto il territorio nazionale e che diventano un altro dei motivi importanti che fanno la differenza quando ci si ritrova a scegliere quale corso di formazione per sommelier seguire.

A Pescara sabato ci saranno più di 50 spumanti in degustazione con etichette prestigiose che arrivano da tutta Italia. Ma prima del momento dedicato alla degustazione, che prenderà il via alle ore 13,20 presso il Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara, Gérard Liger-Belair, professore universitario di chimica fisica all’Università Reims Champagne-Ardenne, cuore della regione vinicola dello Champagne, terrà dalle ore 9.30 una Lectio magistralis e racconterà come si formano le bolle di uno spumante, dalla nascita alla scomparsa, dalla formazione allo scoppio.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco di Pescara Marco Alessandrini. A fare gli onori di casa il presidente Ais Abruzzo Gaudenzio D’Angelo e la consigliera nazionale Ais Manuela Cornelii. Interverrà anche il presidente nazionale dell’Ais Antonello Maietta.

L'intero progetto, è bene ricordarlo, è nato con finalità sociali e i fondi raccolti serviranno per la stampa braille dei libri di “Tecnica della degustazione” e per la realizzazione di audiolibri in collaborazione con Aid- Associazione Italiana Dislessia. Sarà inoltre presentato il dispositivo Wineye. 

 

 

 

 

Thank for sharing!

About The Author