A.I.S. Molise presente a Vinalia 2014 per confrontarsi e stimolare nuove iniziative in vista dell’EXPO 2015

Category: news Written by webmaster / September 27, 2014

Nell’ultimo fine settimana, intensa e produttiva è stata l’attività dell’Associazione Italiana Sommelier Molise anche fuori regione. Infatti, venerdì otto agosto, a Guardia Sanframondi, la Delegazione A.I.S. di Benevento guidata dalla delegata Mariagrazia De Luca, ha organizzato uno degli incontri tematici di Vinalia 2014, al quale ha avuto il piacere di partecipare anche l’A.I.S. Molise con dei propri rappresentanti.

Vinalia costituisce un appuntamento atteso, irrinunciabile, durante il quale si possono approfondire le conoscenze nel campo enologico, ma si tratta anche di una eco festa, poiché a Vinalia si usano solo stoviglie in Mater B, rispettando l’impegno di proteggere l’ambiente e facendo così propri i temi proposti, in tal senso, dalla prossima edizione dell’Expo 2015.

Durante l'incontro, il delegato A.I.S. Molise di Campobasso, Mimmo Di Placido, ha avuto modo di confrontarsi direttamente con il Presidente del Comitato Scientifico del padiglione del Vino di EXPO2015, il Dr. Riccardo Cotarella, sui temi cari ad A.I.S. Molise, della comunicazione del sistema vitivinicolo del Molise, in occasione dell'imminente EXPO2015.

Al termine del lungo incontro, il delegato molisano ha concordato una data in Molise, in collaborazione con AI.S. Molise, per approfondire le problematiche e le soluzioni possibili ed auspicabili affinché vi sia una presenza proficua della nostra regione all'interno di una manifestazione unica ed irripetibile, per almeno altri 120 anni, nel suo genere.

Thank for sharing!

About The Author