A Campobasso la Giornata nazionale della cultura del vino e dell'olio con le scuole protagoniste la mattina al Castello Monforte

Category: news Written by Carmine Aceto / May 12, 2017

In Molise, la Giornata Nazionale che celebra la cultura del vino e dell'olio sarà organizzata dall'AIS Molise a Campobasso sabato 13 maggio, con il patrocinio del Comune di Campobasso e dell’Assessorato alla Cultura.

Il programma prevede: la mattina, dalle ore 10 alle ore 12, al Castello Monforte di Campobasso, l’incontro conclusivo del progetto informativo ed educativo che l’AIS Molise ha portato avanti presso l’Istituto Comprensivo Colozza, scuola primaria “N. Scarano”, sull’olio e le sue specificità, e il pomeriggio, alle ore 16.00, presso il Circolo Sannitico di Campobasso, il convegno dedicato a “Vitigni e cultivar tradizionali: un’identità da preservare, un patrimonio da valorizzare”.

L’importanza delle qualità dell’olio per una sana dieta quotidiana e le sue specificità legate al territorio e alle metodologie produttive, sono solo alcuni degli argomenti trattati dai sommelier dell’AIS Molise durante gli incontri mattutini tenutisi in queste prime settimane di maggio presso l’Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso, con gli alunni della classi IV, sezioni A e B della scuola primaria “N. Scarano” e sabato mattina, al Castello Monforte, presente anche il Sindaco di Campobasso Antonio Battista e l'Assessore alla cultura Emma De Capoa, ci sarà l'appuntamento finale di questo percorso formativo con una degustazione guidata.

Thank for sharing!

About The Author